Vai ai contenuti

Menu principale:

LINEAMODEL SCALA "HO" > ACCESSORI KIT 1/87

PASSAGGIO A LIVELLO FS a SBARRE sulle linee ferroviarie italiane.

RIPRODUZIONE IN SCALA ESATTA 1:87 !!!

Il kit del PL FS di LINEA MODEL è il primo PL motorizzabile, in esatta scala 1:87 con insignificanti compromessi rispetto al vero, peraltro irrinunciabili, dovuti principalmente a esigenze e limiti tecnologico/costruttivi relativi alla produzione industriale di fotoincisioni e microfusioni ,realizzato interamente in metallo di ottone e alpacca. Il KIT, versatile e modulare, è stato studiato per essere montato in diverse configurazioni e allestimenti.

il PL NON MOTORIZZATO Art.055, è il KIT di base senza motori ( è motorizzabile con l' Art. LM 056 ME ) completo di numerosi accessori

CONFIGURAZIONI POSSIBILI

Le diverse configurazioni qui elencate sono state studiate allo scopo di adattare il PL alle dimensioni della strada sulla quale lo si desidera montare, consentendo l'inserimento con estrema versatilità, semplicità e realismo in qualsiasi plastico, anche già realizzato.Il vostro passaggio a livello può essere montato nelle seguenti configurazioni:

-PL con SBARRE CORTE: per strade di larghezza minima, strade comunali o strade di campagna larghe circa tre metri.-PL con SBARRE LUNGHE: sono le più diffusamente usate nei PL, per strade provinciali, o comunali di larghezza più diffusa (5 mt).

-PL a singola SEMIBARRIERA (sbarre corte): per strade molto larghe con spartitraffico (oltre 5 metri); abbiamo riprodotto il tipo a singola semibarriera per ciascun senso di marcia. E' possibile variare la larghezza utile del PL tagliando il terminale della sbarra corta alla misura desiderata in relazione alla larghezza della strada di attraversamento del vostro PL.

-PL a doppia SEMIBARRIERA (sbarre corte): per strade oltre i 5 metri di larghezza senza spartitraffico. Utilizzando due KIT Art. 055 con poche modifiche è possibile riprodurre il PL a doppia semibarriera, uno dei più diffusi sulle nostre strade. Con alcune modifiche alla posizione d ei supporti motore è anche possibile motorizzarlo (con due kit Art. 056 ME o 057 MW).

ACCESSORI IN DOTAZIONE al KIT art.LM 055

Il KIT di base art.055 è dotato di numerosi accessori di ambientazione come:

n°1 casello FS, di tipo prefabbricato,n°4 paracarri,n°8 tombini rettangolari con disegno a losanghe di due diverse dimensioni,n°2 semafori completi di palo ,vela e led a luce rossa ,n°2 sbarre corte in microfusione, n°2 sbarre lunghe in microfusione, n°2 supporti sbarra con contrappesi in microfusione, n°2 coperchio cassa meccanismi completadi palo e testa per girandola in microfusione,n°6 dispositivi vari di controllo del PL in microfusione (scatole di derivazione, contenitori per dispositivi elettromeccanici di comando ) n°2 pedali SILEC, posto accanto ad una delle due rotaie, funziona al vero con la pressione del bordino della ruota. n°2 tabelle recanti il numero del PL e l'indicazione della progressiva chilometrica della linea ,n°2 tabelle avviso fischio ,n°6 segnali stradali PL ,n°2 sagome limite di massima altezza dei mezzi stradali in attraversamento con pali completi ,da usare nel caso di montaggio su impianto con linea aerea ,n°2 set di pedane metalliche STRAIL per attraversamento stradale sufficienti per 2 binari (in caso di più binari è disponibile il kit aggiuntivo Art. 058 contenente le pedane per due binari e 4 terminali ), n°2 posto telefonico FS,n°1 Foglietto di decals complete per PL ,segnali e accessori.

Art.HO LM 055 KIT

PASSAGGIO A LIVELLO FS a SBARRE sulle linee ferroviarie italiane.

Disponibilità immediata
69,00 € Aggiungi
Torna ai contenuti | Torna al menu